lunedì 4 aprile 2011

PITONE: NATURALE O COLORATO? TORNA LA MODA

Trend molto interessante e in crescita quello di tingere la pelle di serpente in colori vivaci. Di solito limitato ad accessori come borse, cinture e stivali, le pelli tinte, sia che si tratti di vera pelle o di stampa animalier, stanno iniziando a far capolino anche su abiti, top e gonne.
Tra i colori spesso la scelta degli stilisti ricade su quelli primari: un bel rosso acceso, giallo limone e viola. Anche se dalla stagione autunno/inverno 2011 anche le tonalità pastello di stagione hanno iniziato a catturare l’attenzione e la creatività degli stilisti.
Ne è uno splendido esempio Missoni che per l’ultima collezione ha proposto lunghi cappotti dalle linee morbide e stivali per la pioggia in un’incredibile varietà di colori sgargianti mostrando quindi un metodo originale di tintura della pelle.
Al naturale, e quindi senza colori aggiunti, la pelle di serpente è di per sé un look forte che suggerisce una donna sicura del proprio appeal, trasgressiva e provocante che non ha alcun timore di farsi tentare e cogliere il frutto proibito.
Se poi proposto in delicate tonalità pastello, la pelle di serpente perde quel tanto del suo potere “velenoso” e graffiante che rende il look più accessibile ad un numero più elevato di donne. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails